Article written

Adv

Photo Manipulation Tutorial | Make Up 0

Come già accennato in altre occasioni, David La Tache inaugura oggi (in collaborazione con Espera) una sezione dedicata ad alcuni tutorial riguardo la fotografia, dal fotoritocco ad elaborazioni grafiche. Iscrivetevi al FEED per essere informati di tutti gli aggiornamenti! A presto su queste pagine.

MAKE UP digitale

Categoria: Photo Retouch
Difficoltà: Medio-Bassa
Fonte e Autori: Photoshop Cs Tutorials (english version)

In this simple photoshop tutorial we will take an image of a woman and enhance photos with the use of simple photoshop tools such as the lasso, color correction, the color pallete and with the use of the air brush we will enhance the photograph using simple photo manipulation techniques. This photo enhancement tutorial will teach you how to beautify a womans face with makeup. | In questo semplice tutorial prenderemo l’immagine di una ragazza e con l’uso di semplici strumenti di Photoshop come il lazo, Correzione colore selettiva, la finestra dei colori e con l’utilizzo dell’aerografo miglioreremo la foto con semplici tecniche di ritocco foto. Questo tutorial vi insegnerà come abbellire il volto di una donna con il trucco.

Inizio tutorial


1. Aprire l’immagine che si desidera “ritoccare”. Assicurarsi che sia qualcosa di molto semplice, meglio con una ragazza che non abbia trucco. Rende il lavoro più divertente.

2. Inizieremo col dare un po’ di saturazione all’immagine, come potete vedere è sbiadita e pallida. In questo modo daremo alla ragazza un po’ di colore. Andiamo su: Immagini –> Regolazioni –> Tonalità/Saturazione. Aumentiamo la saturazione del 35%. Controlla come sia meglio per la tua immagine.


3.
Lavoriamo sulle labbra, dandole qualche colore, per mettere in evidenza la sua bellezza. Utilizzando lo strumento “Tracciato” e tracciamo il contorno delle sue labbra. Quindi trasformiamo il tracciato in selezione.


4.
Dopo aver caricato il tracciato e creato la selezione, premere Ctrl+J in modo che la selezione venga tagliata in un nuovo livello. E’ possibile modificare il nome del livello delle labbra.

5. Ora possiamo aggiungere qualche colore. Regoliamo la Tonalità/Saturazione per il livello labbra, useremo il 30%. Fondamentalmente si tratta di un aumento del colore naturale delle sue labbra.

6. Mentre il livello delle labbra è ancora selezionato, andiamo su Immagini –> Regolazioni –> Bilanciamento colore. Useremo questi valori:


7.
Andiamo ora ad aggiungere un po’ di profondità ai suoi occhi. Utilizzando lo strumento Lazo, tracciamo il contorno dei suoi occhi e nuovamente Ctrl+J per un nuovo livello e nominiamo “Occhi”.


8.
Utilizzando lo strumento Brucia con un pennello piccolo di 10px e con Esposizione del 40% evidenziamo sotto e sopra gli occhi per aggiungere definizione. Se credi di aver fatto gli occhi troppo scuri, abbassa l’opacità del livello “Occhi”. Io l’ho abbassato al 30%.

9. Aggiungiamo ora un po’ di rosa alle guance. Utilizziamo lo strumento contagocce, prendiamo il colore delle labbra e regoliamolo in modo che non sia troppo forte. Ho usato il colore #db6a6e. Selezioniamo lo strumento Pennello e assicuriamoci che si di grandi dimensioni: Il mio è fissato a 90px con il 30% di opacità. Creiamo un nuovo livello ed evidenziamo le guance col pennello. Ne basta poco. Visto che siete su un nuovo livello, è possibile utilizzare lo strumento Gomma per rimuovere le parti indesiderate. Dopo aver finito, regoliamo luminosità/contrasto per aggiungere profondità.


Fine tutorial


subscribe to comments RSS

There are no comments for this post

Please, feel free to post your own comment

* these are required fields

david la tache is powered by WordPress and FREEmium Theme.
developed by Dariusz Siedlecki and brought to you by FreebiesDock.com